26^ Edizione Festival della Canzone “Città di Acitrezza”

Acitrezza –  Sabato 15 all’oratorio il 26° Festival della canzone, rinviato a fine Agosto per il lutto che ha colpito la nostra comunità

Si terrà Sabato 15, con inizio alle 20.00 nel salone dell’oratorio parrocchiale “San Giovanni Battista”, il 26° Festival della canzone “Città di Acitrezza”. La manifestazione canora era stata annullata a fine Agosto scorso e rinviata a nuova data, a causa di un grave lutto che ha colpito la comunità del borgo marinaro trezzoto, ed in particolare la famiglia di una delle storiche organizzatrici del Festival.
L’evento, ideato e curato dalla Commissione Festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova, con il prezioso supporto del direttore artistico Giovanni Giuffrida, sin dal suo esordio è stato sempre un importante momento di aggregazione e socializzazione nell’ambito delle attività annuali messe a punto in occasione della festa della Compatrona di Acitrezza.
Proprio per questo motivo la Commissione, insieme alla Parrocchia San Giovanni Battista, per continuare a coltivare lo spirito dello stare bene insieme, anche in concomitanza con l’arrivo delle festività natalizie ha voluto fortemente non interrompere la tradizione, riproponendo la serata musicale che sarà dedicata anche a chi purtroppo è andato via prematuramente.
Nel contesto sarà anche consegnato il premio “Acitrezza – U pisci a mari” 2018, a cura dell’Associazione Culturale, Folkloristica e di Tradizioni Popolari “U pisci a mari”.

Potrebbero interessarti anche...