Tombola della Confraternita

Ad Acitrezza oratorio gremito per la tradizionale tombola della Confraternita.
In un oratorio gremito in ogni ordine di posto si è consumato ieri, venerdì 22 dicembre, il tradizionale rito della tombola organizzata dalla Confraternita San Giovanni Battista da oltre vent’anni.
Un evento, quello a cui hanno preso parte il parroco don Carmelo Torrisi ed il suo vice padre Anandraj Suripogula, particolarmente atteso dai trezzoti che, come sempre, hanno potuto trascorrere una serata di spensieratezza ed aggregazione, partecipando ai classici tre giri di tombola ed alle numerose estrazioni di premi offerti dagli operatori del mercato ittico e dalle attività commerciali.
Nell’occasione, prima dello scambio di auguri, è stato distribuito ai presenti il calendario 2018, nella sua edizione speciale per celebrare il 25° anniversario della ricostituzione della Confraternita che ricorrerà nell’anno nuovo.
Intanto, è tutto pronto per l’ultimo appuntamento di questo anno che i confrati si troveranno a condividere come ormai tradizione vuole. Sabato 30, infatti, si terrà l’immancabile gita natalizia alla scoperta dei suggestivi presepi in giro per la Sicilia, che questa volta farà tappa a Grammichele con una breve puntata mattutina anche a Caltagirone.
Ancora una volta, dunque, si sta per chiudere un’annata ricca ed intesa per la Confraternita che, adesso, si prepara già a vivere la sua grande festa in una tappa così importante di un lungo cammino che l’ha vista protagonista ad Acitreza nel tempo, nell’instancabile cura della fede cattolica ed in particolare del culto e della devozione a San Giovanni Battista, ma anche nelle occasioni di beneficenza e di valorizzazione delle tradizioni popolari trezzote.

Potrebbero interessarti anche...