Comunicato Stampa del 10 Luglio 2017

Archiviato con grande successo il bis della 28^ “Sagra del pesce spada” di Acitrezza

Con un grande successo e con un arrivederci all’edizione 2018, è stato archiviato ieri sera il bis della 28^ “Sagra del pesce spada” di Acitrezza. Una vera e propria festa quella che ha coinvolto, nelle tre giornate di questo secondo week end di Luglio, migliaia di persone che si sono riversate nel suggestivo Scalo di alaggio del borgo marinaro per gustare dell’ottimo pesce spada arrosto.
Non ha voluto mancare anche al secondo appuntamento l’assessore regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, Anthony Barbagallo che ha colto l’occasione di complimentarsi con gli organizzatori per la riuscita dell’evento che lui stesso ha voluto fortemente inserire nel circuito delle “Sagre del pesce della riviera etnea”.
A registrare un risultato positivo anche il tradizionale mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, organizzato in collaborazione con l’associazione “Nuovi eventi”, che ha riscosso il plauso del pubblico presente. Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, ovvero le Commissioni San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, nonchè la Confraternita San Giovanni Battista, che hanno già svelato le date della prossima edizione che si svolgerà l’8 – 9 ed il 10 di Giugno, mentre il bis sarà il 20 – 21 e 22 Luglio 2018.
“Anche quest’anno abbiamo vissuto una bellissima esperienza, segno che la “Sagra del pesce spada” trezzota si sta sempre più consolidando nel panorama dei grandi eventi della nostra area metropolitana catanese, riscuotendo anche l’apprezzamento da parte di turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo – dichiara il governatore Giovanni Valastro. Ringraziamo i nostri storici fornitori a partire da “Valpesce”, “Bellafresca, l’insalata a chilometro zero”, “Cantine privitera”, “Sibeg coca cola”, “Tomarchio bibite”, i panifici “Stagnitta” e “Madonna della Buona Nuova”, “Studio ’90 Italia”, nonchè le forze dell’ordine, carabinieri e vigili urbani di Aci Castello, il Comune castellese per il patrocinio e gli operatori ecologici per l’importante apporto fornito”.

 

Acitrezza, 10 Luglio 2017

Il responsabile per la comunicazione
Bonaccorso Davide

 

Potrebbero interessarti anche...