Comunicato Stampa del 4 Luglio 2017

Ad Acitrezza questo week end sarà all’insegna del bis della “Sagra del pesce spada”

E’ già tempo di bis per la “Sagra del pesce spada” di Acitrezza. Questo week end, infatti, allo scalo di alaggio torneranno le grandi griglie per arrostire migliaia di fette di gustoso “spado” del nostro mare, come sempre servite con contorno di insalata fresca a km zero ed accompagnate dal pane di semola e da un bicchiere di vino dell’Etna o di bevanda.
L’appuntamento, dunque, è per venerdì 9 alle 20 quando avrà inizio anche la mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali organizzata in collaborazione con l’associazione “Nuovi eventi”. Fino a domenica sera, quindi, ci sarà la possibilità per quest’anno di gustare dell’ottimo pesce spada nell’atmosfera di festa creata dagli organizzatori delle Commissioni per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e della Madonna della Buona Nuova, nonchè della Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello.
L’edizione di quest’anno della “Sagra del pesce spada”, la numero 28, è anche patrocinata dall’assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, nell’ambito del circuito delle “Sagre del pesce della riviera etnea” fortemente voluto dall’assessore Anthony Barbagallo ed iniziato proprio con l’evento trezzoto.
Intanto, proseguono i lavori di messa a punto degli ultimi dettagli della macchina organizzativa in particolare per quanto concerne l’accoglienza di quanti non vorranno perdersi il “bis” della sagra. Dall’organizzazione, infatti, raccomandano di far ingresso ad Acitrezza da via Provinciale (lato Catania) dove saranno immediatamente disponibili i parcheggi privati del “Lido dei Ciclopi”, del “Marina Palace”, della palestra “Riviera del Fitness”, per proseguire verso il Lungomare dove si potrà parcheggiare nell’area pubblica del porto nuovo (con servizio di sosta a pagamento su strisce blu) e poi di piazza Marina, proseguendo verso via Marina dove il parcheggio pubblico è attivo con le stesse modalità.

 

Acitrezza, 4 Luglio 2017

Il responsabile per la comunicazione
Bonaccorso Davide

Potrebbero interessarti anche...