Comunicato Stampa del 14 Luglio 2016

Week end culinario ad Acitrezza con il bis della 27^ “Sagra del pesce spada”

Sarà ancora un week end all’insegna del gusto quello che si appresta a vivere Acitrezza con il “bis” della “Sagra del pesce spada”.
Archiviato il successo della prima tornata di giugno, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio, le quattro grandi griglie, a partire dalle 19.30, ritorneranno a cucinare tanto buon “spado” del Mediterraneo che verrà servito con contorno di insalata verde ed accompagnato dal pane di semola e dal vino bianco dell’Etna o da una bibita ghiacciata.
Anche in occasione del “bis”, dopo aver gustato il pesce si potrà addolcire il palato con il tipico sorbetto al limone, altra eccellenza culinaria tipica siciliana nata proprio ad Acitrezza. E come in tutte le edizioni della Sagra non potrà di certo mancare il mercatino dell’artigianato e dei prodotti caratteristici locali in collaborazione con l’associazione “Nuovi eventi”.
L’edizione di luglio della 27^ “Sagra del pesce spada” è organizzata anche quest’anno dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, con il patrocinio del Comune di Aci Castello.
Ed in questa occasione, considerato il notevole afflusso di visitatori nella “Riviera dei Ciclopi”, gli organizzatori consigliano ai fruitori della Sagra di seguire il piano di viabilità che l’amministrazione comunale ha previsto per Acitrezza, con l’ingresso obbligatorio dei veicoli da via Provinciale, lato sud bivio “Lido dei CiclopI”, via Capparelli, via Gibuti e Lungomare dei Ciclopi fino a via Marina e uscire da via Provinciale lato nord bivio “Casa cantoniera”. All’interno del circuito sarà possibile parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento del piazzale Porto nuovo e di piazza Marina, ma anche nelle aree private del “Lido dei Ciclopi”, dell’hotel “Marina palace” e della palestra “Riviera del fitness”.

Acitrezza, 14 Luglio 2016

Il responsabile per la comunicazione
Bonaccorso Davide

allegato_comunicato_stampa_14_07_2016

Potrebbero interessarti anche...